• 13 Novembre 2024 10:27

Azione nonviolenta RADDOPPIA

Diadmin

Apr 24, 2014

Oggi a 50 anni di distanza, nonostante la pesante crisi che attraversa tutto il settore editoriale italiano, la rivista continua a uscire e, in occasione di questo importante anniversario, il Movimento Nonviolento intende rilanciarla.

La nuova Azione nonviolenta, che distribuiremo in anteprima il 25 aprile ad “Arena di Pace e Disarmo”, presenta un completo restyling grafico e contenutistico e vedrà ridotta la periodicità, passando da mensile a bimestrale. Il lavoro di redazione è reso possibile grazie ad un collettivo più allargato: una redazione diffusa, un centro di lavoro romano, mantenendo ancora a Verona la direzione e l’amministrazione.

Ma dicevamo: Azione nonviolenta RADDOPPIA: ad affiancare la rivista cartacea da oggi ci sarà anche un dinamico sito internet: www.azionenonviolenta.it

Azione nonviolenta – in rete” sarà lo spazio online della nostra rivista. Uno spazio dove poter approfondire, seguire, discutere di pace, nonviolenza, disarmo, difesa, corpi civili di pace, azioni nonviolente, campagne di pressione, servizio civile, disobbedienza civile e tutte quelle tematiche che il frastagliato universo “amico della nonviolenza” segue giornalmente.

Ma non ci limiteremo a questo, infatti il sottotitolo “in rete” sta a rappresentare anche la nostra voglia di metterci in gioco e di aprirci ai contributi delle amiche e degli amici della nonviolenza, indipendentemente se tesserati o meno al Movimento Nonviolento. Numerose amiche e amici della nonviolenza hanno già dato la loro disponibilità ad aiutarci in questo compito e un po’ alla volta saranno attivate le loro rubriche tematiche. A coordinare il lavoro redazionale sarà Massimiliano Pilati del direttivo nazionale del Movimento Nonviolento che già seguiva le pagine social del Movimento.

Domani, 25 aprile, inaugureremo le nostre attività diffondendo la diretta streaming di “Arena di Pace e Disarmo”… “in piedi – quindi – costruttori di Pace!

 STAY TUNED…

Seguici anche su Twitter e Facebook

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.