CAROVANA
Ultimo giorno della Carovana di Pace “StopTheWarNow”. Viaggio di rientro in Italia attraverso Romania, Ungheria, Slovenia.
C’è ancora molto lavoro di comunicazione da fare per restituire tutti i contenuti, pratici e ideali, concreti e teorici, che abbiamo raccolto da questa esperienza davvero forte e significativa. Fare atti di pace in un contesto di guerra non è facile.
Dobbiamo innanzitutto ringraziare i nostri interlocutori ucraini, che ci hanno permesso di creare e rafforzare relazioni che sono la base del lavoro futuro.
Dobbiamo ringraziare tutte le associazioni aderenti a Stop The War Now e in particolare Un Ponte Per e il Movimento Nonviolento che hanno reso possibile questo importante progetto comune.
Vogliamo ringraziare chi ha messo energie e risorse per portare gli aiuti e chi ha guidato i mezzi, senza risparmio di fatica.
Ringraziamo Emmaus Italia per il generoso e sostanzioso contributo economico, raccolto con i mercatini solidali, alla campagna “Obiezione alla guerra” di supporto concreto agli obiettori ucraini e russi. Rendiconteremo l’utilizzo di questo fondo utile anche per i progetti futuri.
Grazie a tutti i partecipanti alla Carovana, ognuno ha dato ciò che poteva, e ne è uscito un lavoro collettivo che ha fatto crescere la nonviolenza organizzata, in Italia e in Ucraina.
Infine, grazie a chi ci ha seguito, sostenuto, aiutato a diffondere le notizie di questo pregetto che abbiamo realizzato tutti insieme.
#stopthewarnow
Sostieni le iniziative di pace in Italia, Russia, Ucraina con la Campagna “Obiezione alla guerra con un versamento all’IBAN IT35 U 07601 11700 0000 18745455, intestato al Movimento Nonviolento, causale “Obiezione alla guerra”