• 13 Novembre 2024 7:57

Le reti pacifiste, disarmiste, nonviolente, avviano il percorso per dare attuazione agli articoli 11 e 52 della Costituzione.

Diadmin

Lug 2, 2014

Giovedì 3 luglio a Roma:
ore 10,30 deposito del titolo di Legge di iniziativa popolare
ore 12 conferenza stampa dei rappresentanti delle reti:

Rete italiana Disarmo
Rete della Pace
Conferenza nazionale Enti Servizio Civile
Forum Nazionale Servizio Civile
Campagna Sbilanciamoci!
Tavolo Interventi Civili di pace

Presentazione della Legge di Iniziativa Popolare  “Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa Civile non armata e nonviolenta”

Archivio Disarmo – 3 luglio 2014, ore 12.00

La resistenza oggi si chiama nonviolenza, La liberazione oggi si chiama disarmo

Le reti ed organizzazioni promotrici della campagna per l’istituzione di un Dipartimento per la “Difesa Civile non armata e nonviolenta” invitano media e rappresentanti politici alla Conferenza stampa di presentazione della Campagna che andrà a sostenere tale proposta.

L’incontro con la stampa si terrà pochi minuti dopo il deposito presso la Cassazione del titolo della Legge di Iniziativa Popolare che sarà la proposta concreta su cui verrà impostata ed articolata tutta la mobilitazione.

Questa importante tappa fa seguito ad altri momenti di lavoro comune delle reti promotrici (in particolare le Feste della Repubblica che ripudia la guerra e l’Arena di Pace e Disarmo a Verona del 25 aprile), tutti propedeutici a questo nuovo appuntamento.

Durante la conferenza stampa verranno illustrati i contenuti della proposta di legge e i prossimi passi per la costituzione di Comitati locali di supporto in vista della raccolta di firme che verrà lanciata in occasione della Giornata Mondiale della Nonviolenza.

per Movimento Nonviolento
Mao Valpiana
presidente

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.