Marina Militare e l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), hanno firmato un protocollo di collaborazione che ha lo scopo di sviluppare e condividere progetti e iniziative formative ed educative dirette alle giovani generazioni.
Promuovere l’ambiente marino quale ambiente educativo basato su principi etici, di solidarietà e di passione per il mare.
Questo, in sintesi, l’obiettivo dell’accordo siglato oggi dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, e da Matteo Spanò e Angela Maria Laforgia, Presidenti del Comitato nazionale Agesci.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività organizzate dalla Marina Militare a favore del mondo dei giovani: sport nautici, uscite in mare a bordo di barche appartenenti allo Sport Velico Marina Militare, attività presso i centri di formazione della Forza Armata (Accademia Navale di Livorno, Scuole Sottufficiali di La Maddalena e Taranto, Centri velici in diverse regioni), stage e corsi.
Fonte per articolo e foto www.difesa.it
mio contributo sulla questione che non mi vedono contrario
http://www.adistaonline.it/index.php?op=articolo&id=54931